Onu. Riparte battaglia per fermare le esecuzioni nel mondo

Blitz quotidiano ESTERI

Riparte all'Onu la battaglia per fermare le esecuzioni nel mondo: la pena di morte è “irreversibile e irreparabile” e, consapevoli di questo concetto di base e convinti che una moratoria “contribuisca al rispetto della dignità umana”, oltre 90 Paesi co-sponsor ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Anche quest’anno l’Alto Vicentino renderà omaggio alla Giornata Internazionale Città per la Vita, Città contro la Pena di Morte, che ricorre il 30 novembre, nella proposta promossa dalla... (Vicenzareport)

NEW YORK – Doppio successo per l'Italia sul fronte dei diritti umani: grazie allo sforzo della diplomazia e della societa' civile italiana, cresce nel mondo il sostegno alla moratoria della pena di morte. (OnuItalia)

È questo il tema dell’edizione 2014 di Campagna Amica in città, un evento al quale i vicentini sono sempre molto sensibili e che... (Vicenzareport)

Il Comune di Montelepre, rispondendo all’appello per una moratoria contro la pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e della Commissione Europea, ha approvato formalmente l’atto di adesione alla... (MontelepreWeb)

La vasta maggioranza dei paesi del mondo ha dato l’appoggio alla risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite per istituire una moratoria sulle esecuzioni in vista dell’abolizione globale della pena di morte: 114 dei 193 stati membri hanno votato a favore…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Accadrà nelle serate di sabato 29 e domenica 30 novembre quando altre 1600 città di tutto il mondo aderiranno la campagna “Cities for Life” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Contro la pena di morte la Ghirlandina si illumina di luce colorata. (Bologna 2000)