Accoltellato in chiesa un vescovo della Chiesa assira d'Oriente

Avvenire ESTERI

La Sidney Opera House a lutto per la strage di sabato scorso quando 6 persone sono state accoltellate a morte e altre 12 ferite in un centro commerciale - Reuters Stava pronunciando un sermone trasmesso in diretta streaming, quando è stato assalito da un uomo armato di coltello. Mar Mari Emmanuel, vescovo della Chiesa assira d'Oriente, è stato accoltellato stamani nella chiesa a Wakeley, in Australia, a circa 30 chilometri da Sidney. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Per Elon Musk si tratta di censura. Il patron di Tesla ha spiegato in un tweet che farà ricorso contro l’ordine, emesso dal tribunale australiano, di rimuovere dalla sua piattaforma X i video dell'attacco nella chiesa di Sidney, in cui si vede il vescovo Mar Mari Emmanuel che viene pugnalato. (Sky Tg24 )

Dopo l'attacco terroristico in una chiesa in Australia, mons. Fisher (vescovo di Sydney) invita tutti alla calma e a non perdere fede e speranza (In Terris)

Il patron di Tesla ha accusato il Paese di censura dopo che un tribunale australiano ha stabilito che la sua piattaforma X dovrebbe bloccare per tutti gli utenti del mondo l’accesso al video dell’accoltellamento di un vescovo avvenuto il 15 aprile in una chiesa di Sydney durante una messa. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk accusa l’Australia di censura per il video dell’attacco in una chiesa a Sidney. Il premier replica: “È un miliardario arrogante”

Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani ha fatto rapidamente il giro del mondo. Un altro gravissimo episodio di violenza e brutalità nel mondo ormai immerso in una spirale di atti feroci quasi fuori controllo. (Nicola Porro)

Sydney, mercoledì, 17. aprile, 2024 17:00 (ACI Stampa). Di A. C. Wimmer (ACI Stampa)

Un giovane vestito di nero si è avvicinato all'altare, ha alzato il braccio destro e ha colpito con un coltello il vescovo della comunità assira Mar Mari Emmanuel, provocando panico e urla tra i fedeli (AGI - Agenzia Italia)