Elezioni Germania: batosta per la Merkel, paga l'aiuto alla Grecia

Blitz quotidiano ESTERI

Angela Merkel esce sonoramente sconfitta dalle elezioni regionali della zona del Reno Settentrionale e della Westfalia. Il suo partito, la Cdu, è arretrata di 10 punti percentuali rispetto alle politiche del 2009, attestandosi, secondo gli exit poll, ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il risultato delle urne ha confermato una situazione estremamente complessa. Crolla la CDU del Presidente uscente Rüttgers (34.6, ... (L'Occidentale)

Dalle elezioni svoltesi ieri nel nord-Reno Vestfalia è emerso un chiaro verdetto: la Cdu è stata sconfitta ed ha perso oltre 10 punti, mentre gli alleati ... (Bolognanotizie.com)

DUESSELDORF (10 maggio) - All'indomani del voto in NordReno Westfalia che ha fatto incassare alla Cdu di Angela Merkel una pesante sconfitta, sancendo la fine del controllo del centrodestra sul Bundesrat, la Camera delle regioni, si guarda ora al ... (Il Messaggero)

Con il risultato di ieri Cdu e Fdp perdono la maggioranza al Bundesrat. Nelle elezioni tenutesi ieri in Nord Reno Westfalia, un land con un Pil pari ... (Sabato Sera Online)

(Apcom) - Se ne era andata lontana, fino in Russia dove è stata fra i pochi capi di Stato europei a rispondere all'invito del presidente Medvedev e partecipare alla parata sulla Piazza Rossa. Roma, 10 mag. (APCOM)

Mentre a Bruxelles si decidevano gli aiuti finanziari europei, in Germania la cancelliera Angela Merkel ha subito una pesante sconfitta elettorale: nel voto regionale del Nord Reno-Westfalia, la sua Cdu - che governava insieme ai liberaldemocratici dal ... (Radio Vaticana)