"Più voti del previsto"

RSI.ch Informazione ESTERI

"Cinquanta voti sono tanti. Più del previsto. Speriamo ora che questo voto abbia delle conseguenze pratiche nella politica federale verso il Ticino". Con queste parole il coordinatore della Lega dei ticinesi, Attilio Bignasca, commenta il risultato di ... (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Parmelin spera che i ticinesi non vedano più Berna come una realtà così lontana. BERNA - Durante la sua prima conferenza stampa in qualità di consigliere federale, Guy Parmelin ribadisce che per lui è fondamentale rinsaldare il legame federale. (ticinolibero.ch)

Rispetterò la linea del Consiglio federale, facendo anche del mio meglio per rafforzare il legame confederale, specie col Ticino, i cui problemi sono stati in parte dimenticati sia dal Governo che dal Parlamento. (Ticino News)

Norman Gobbi conclude con un selfie la sua avventura a Palazzo federale che, dopo settimane di speculazioni e audizioni, oggi ha subito una battuta d'arresto con l'elezione del vodese Guy Parmelin. (Ticino News)

Paolo Bernasconi si rallegra dell'esito delle elezioni e chiede chiarimenti al ministro ticinese: "Lega o UDC?" È stato uno degli oppositori più ferventi alla candidatura di Norman Gobbi al Consiglio federale. (Ticino News)

Non erano nemmeno le 7, stamattina, quando il candidato ticinese al Consiglio federale Norman Gobbi ha fatto il suo ingresso a palazzo. Apparso sereno, Gobbi ha dichiarato di aver passato una notte relativamente tranquilla. (Ticino News)

I candidati ufficiali sono Aeschi, Parmelin e Gobbi. Al settimo e ultimo turno (con inizio previsto verso le 10.30) si procederà all'elezione del successore di Widmer Schlumpf. (ticinolive)