Nuova Dacia Duster, quello che sappiamo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Benzina, benzina/Gpl, ibrido, diesel. Nulla è escluso dalle motorizzazioni della nuova Dacia Duster che debutterà nel 2024. In realtà anche nulla è confermato. Tuttavia è la fisica a dare un forte indizio su quello che ci sarà sotto il cofano. La terza generazione del Suv best seller del marchio romeno sarà costruita sulla piattaforma Cmf-B del gruppo Renault, la stessa di Sandero e Jogger, che può ospitare tutte le alimentazioni citate in precedenza. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Questo SUV avrà dimensioni che si collocano a metà tra un segmento C e un segmento D. La Casa automobilistica sta cercando di conciliare le richieste del mercato per auto di queste dimensioni con il "Best Value For Money", cioè offrire un prodotto di qualità a un prezzo accessibile. (Tom's Hardware Italia)

La Dacia annuncia la sua offensiva di prodotto che si focalizzerà su due nuovi modelli, che saranno ingegnerizzati sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault Nissan, pianale flessibile che, oltre a garantire delle ottime sinergie interne con conseguente abbattimento dei costi, permette di realizzare vetture dai 410 ai 460 cm di lunghezza, a 2 o 4 ruote motrici, e prodotti nei siti industriali di Romania e Marocco. (AlVolante)

La Dacia “media” arriverà nel 2025. La Casa protagonista del mercato europeo negli ultimi anni ha ufficializzato l’arrivo tra due anni di un Suv di medie dimensioni sviluppato sul prototipo Bigster . La nuova vettura, che probabilmente avrà un nome diverso, sarà la prima segmento C del marchio, ovvero con una lunghezza di circa 4,5 m, come Alfa Romeo Tonale, e un passo di circa 2,8 m che garantirà una ottima abilità abitabilità interna per cinque persone. (QN Motori)

Dacia è pronta a sferrare una nuova offensiva nel Segmento C. Dopo la presentazione nel 2021, del concept Bigster, Dacia prevede di lanciare il suo nuovo SUV essenziale entro il 2025, un veicolo robusto e spazioso da 4,6 metri di lunghezza. (Adnkronos)

Dacia presenterà nei prossimi anni una serie di modelli che saranno sviluppati anche sulla base della piattaforma CMF-B. Nel 2021, il marchio rumeno ha presentato un concept innovativo, la Bigster, un modello che, nel pieno rispetto del piano strategico Renaulution, consentirà di entrare in un nuovi segmenti di mercato. (Money.it)

Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C, sviluppando un piano industriale per sostenere la realizzazione del piano prodotto. Fedele allo spirito Dacia, Bigster Concept è un veicolo robusto e spazioso di 4,60 metri. (La Provincia di Cremona e Crema)