Scoperta la molecola “freno” contro l'infarto

La Stampa SALUTE

Scoperta una “molecola-freno” che potrebbe divenire una chiave per prevenire l'infarto. Alla base di questa possibilità un meccanismo molecolare che rende inoffensive cellule immunitarie con proprietà infiammatorie che favoriscono la rottura della placca ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scoperta da ricercatori di cardiologia dell'Università Cattolica – Policlinico Agostino Gemelli di Roma, una "molecola-freno” che potrebbe divenire una chiave per prevenire l'infarto: 'premendo' questo freno molecolare si riduce il rischio che la placca di ... (Panorama)

Scoperta da ricercatori di cardiologia dell'Università Cattolica – Policlinico A. (LiberoQuotidiano.it)

La ricerca... Presso l'Università Cattolica di Roma un team di ricercatori ha realizzato una scoperta che potrebbe rivelarsi ... (Notizie In Diretta)

Uno studio dell'Università Cattolica di Roma, coordinato dal cardiologo Filippo Crea, ha portato alla scoperta di una molecola che innesca un meccanismo chiave che rende inoffensive le cellule immunitarie con proprietà infiammatorie che favoriscono ... (The Blazoned Press)

Si tratta di una molecola - freno, che blocca le cellule scatenanti le reazioni che portano alla rottura delle placche ateroscleroriche e alla manifestazione di un infarto. The post Bloccare l’infarto con una molecola? Ecco... (aciclico magazine)

Ricercatori italiani hanno scoperto una molecola in grado di bloccare uno dei fattori che sono causa dell'infarto. Ultimo aggiornamento Notizia: 20 ottobre 2014. (Notizie IN)