Ecobonus 110% singolo appartamento in condominio: serve l'ok dell'assemblea?

Money.it ECONOMIA

Ecobonus 110% singolo appartamento in condominio: serve l’ok dell’assemblea?

Anche se i lavori riguardano solo una pertinenza della singola unità immobiliare, il contribuente interessato deve ottenere il via libera del condominio.

Ecobonus 110%, il singolo appartamento per usufruire del superbonus deve per forza ottenere l’approvazione dell’assemblea condominiale?

Questo in sintesi il contenuto della risposta all’interpello n. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tra queste, le spese per il rilascio del visto di conformità, di attestazioni e asseverazioni, le somme pagate per la progettazione e per l’esecuzione di prestazioni professionali richieste dalla tipologia di lavoro da effettuare. (Infobuild energia)

La risposta dell’Agenzia delle Entrate non lascia dubbi: si calcola dall’atto di compravendita, e non dal pagamento dell'ultima rata. Non solo: alla decadenza dalle agevolazioni fruiti consegue anche la decadenza delle agevolazioni fiscali relative alle imposte sostitutive del mutuo, ai sensi dell’art. (CASA&CLIMA.com)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato delle faq sul Superbonus 110% che, sostanzialmente, riportano i pareri rilasciati con le recenti istanze di interpello sulla appetitosa agevolazione fiscale (nn. vedi tanti altri approfondimenti in merito al 110% nella apposita sezione> > > ecobonus 110%. (Commercialista Telematico)

L’Agenzia delle entrate nella sezione FAQ nell’area tematica relativa al Superbonus del 110 per cento ha aggiornato le risposte alle domande più frequenti. Il Superbonus, ai sensi del comma 10 dell’articolo 119, spetta ai contribuenti persone fisiche relativamente alle spese sostenute per interventi realizzati su massimo due unità immobiliari. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

In alcuni casi è possibile eseguire lavori con il superbonus del 110% in singoli appartamenti in un condominio, anche se l’assemblea condominiale ha deciso di non intervenire con una riqualificazione energetica complessiva dell’edificio. (Qualenergia.it)

Il Superbonus al 110% è operativo: sono stati approvati tutti i provvedimenti necessari e i decreti attuativi a breve saranno anche in Gazzetta ufficiale. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Bitecoin)