Istat: consumi frenati. Vendite al dettaglio in calo

Wall Street Italia ECONOMIA

Notizie negative dal fronte macro dell'Italia e, in particolare, da quello dei consumi. L'Istat ha reso noto che nel mese di luglio le vendite al dettaglio hanno registrato una diminuzione, su base congiunturale, dello 0,3% sia in termini di valore che ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'indice in volume risulta stazionario nei confronti del trimestre precedente.Rispetto a luglio 2015, le vendite diminuiscono complessivamente dello 0,2% in valore e dello 0,8% in volume. (AlgheroNewsIt)

ROMA - l'Istat diffonde oggi nuovi drammatici dati sull'andamento delle vendite al dettaglio: a luglio sono diminuite del -0,3% rispetto al mese precedente e del -0,2% rispetto allo scorso anno. (DazebaoNews)

La flessione è imputabile ai prodotti non alimentari, le cui vendite calano dello 0,5% in valore e dello 0,4% in volume, mentre ... (Adnkronos)

La flessione è dovuta in particolare ai prodotti non alimentari, le cui vendite sono calate dello 0,5% in valore e dello 0,4% in volume ... (Molisedoc.com)

Come riportato dall'Istat, e come si può osservare sul nostro Calendario Economico, le vendite al dettaglio su base mensile hanno subito un decremento dello 0,3%, mentre nella rilevazione Istat precedente erano aumentate dello 0,3%. (Rosa Rossa)

A calare sono le vendite dei prodotti non alimentare (-0,5% in valore e -0,4% in volume), mentre quelle di beni alimentari ... (Rosa Rossa)