Mps: la Bce nega proroga a gennaio, il ritardo potrebbe peggiorare la situazione

Finanza.com ECONOMIA

Banca Mps ha fatto sapere di aver ricevuto ieri da parte della Banca centrale europea (Bce) una draft decision (una decisione preliminare) in cui viene negata l'autorizzazione a posticipare a gennaio l'operazione di aumento di capitale. Tra le ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto, da parte della Banca Centrale Europea, una “draft decision” in cui viene negata l’autorizzazione a posticipare al mese di gennaio 2017 l’operazione di rafforzamento patrimoniale. (La Stampa)

Nonostante le notizie "contraddittorie" delle ultime settimane "la realtà è che i piccoli obbligazionisti di Mps rischiano i loro risparmi". (Toscana TV)

Dopo il "no" della Banca centrale europea alla ... (Toscana24)

E' quanto ha decisio il cda confermando che la ricapitalizzazione (35% destinato agli investitori retail e il 65% agli istituzionali) avverrà entro fine anno. L'importo massimo dell ... (Milano Finanza)

Secondo una fonte a conoscenza della situazione sentita da Reuters il cda dell'istituto senese iniziato oggi nel primo pomeriggio proseguirà domani, giorno in cui verranno comunicate le determinazioni. (La Stampa)

Oggi infatti la Consob dovrebbe emanare il via libera alla riapertura della conversione volontaria in azioni dei bond subordinati in mano al pubblico retail. La riunione dell ... (Finanzaonline.com)