Meteo, weekend del 20-21 aprile con pioggia, vento forte e clima freddo

METEO.IT INTERNO

Sull’Italia continuano a scorrere fredde perturbazioni nord-atlantiche che, almeno fino alla prima metà della prossima settimana, caratterizzeranno fortemente le condizioni meteo in Italia, con diversi momenti piovosi e temperature inferiori alla norma, specie nelle minime notturne e in occasione delle fasi di pioggia. Non farà eccezione il fine settimana, che inizierà oggi (sabato) con il transito di una perturbazione (la numero 6 del mese) che porterà le sue piogge soprattutto al Centro-Sud, con nevicate sull’Appennino e venti intensi al Sud e Isole, mentre un’altra perturbazione (la numero 7 di aprile) nella seconda parte di domani (domenica) causerà un nuovo peggioramento del tempo al Nord, con piogge sparse e il ritorno della neve, anche a quote insolitamente basse per il periodo, sulle Alpi e sull’Appennino Settentrionale. (METEO.IT)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

a Brunico +8°C a Vipiteno. a Perugia, Avellino +12°C ad Aosta (MeteoWeb)

Domenica 21 le condizioni meteo saranno condizionate dal passaggio di una nuova perturbazione e dal continuo afflusso di aria fredda dal Nord Europa. Fino a metà della prossima settimana sull’Italia, infatti, continueranno a scorrere delle correnti di aria relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)

In particolare domenica 21 prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, la perturbazione numero 6 del mese nella prima parte del giorno porterà ancora un po’ di maltempo all’estremo Sud e medio versante adriatico, mentre nella seconda parte del giorno arriverà un’altra perturbazione (la numero 7 di aprile) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Nord e successivamente, nella giornata di lunedì 22, anche su parte del Centro. (METEO.IT)

Le previsioni del Centro Meteo Piemonte (La Provincia di Biella)

Nevicate inizialmente intorno a 1.200/1.300 metri ma con quota in calo localmente fino a 800/900 metri dalla sera. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi centro-occidentali tenderanno ad estendersi alle relative pianure. (Corriere Romagna)