Hiv, l'immunologo Aiuti: «Il virus ora può essere sconfitto»

Lettera43 SALUTE

Nuove speranze nella lotta all'Hiv. Una ragazza francese di 18 anni, nata sieropositiva, ha mostrato una regressione del virus a distanza di 12 anni dall'interruzione dei trattamenti antiretrovirali. In altre parole, nel suo sangue non ci sono più ... (Lettera43)

Su altre fonti

L'annuncio è stato dato a Vancouver, in occasione della conferenza dell'International Aids Society. È accaduto su una 18enne francese nata sieropositiva, contagiata dalla nascita, che ha interrotto i trattamenti antiretrovirali 12 anni fa. (Palermomania.it)

virus hiv Una ragazza nata sieropositiva nel 1996, che aveva interrotto i trattamenti antiretrovirali ben 12 anni fa, mostra ancora una regressione dal virus Hiv: l'annuncio è stato dato lunedì, alla conferenza della International aids society (Ias) a ... (Dica 33)

luglio 21, 2015. Una ragazza francese non presenta carica virale rilevabile pur avendo smesso di assumere farmaci da 12 anni. (Wired.it)

- I piu' grandi centri che nel mondo si occupano di Hiv pediatrico, tra cui l'Ospedale Bambin Gesu' di Roma, si sono uniti nel consorzio internazionale "Epiical" per trovare una cura definitiva e sostenibile dell'Aids. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' il primo caso al mondo di regressione del virus Hiv senza l'utilizzo di farmaci. regressione virus Hiv, foto dailymail.co.uk. (Centro Meteo Italiano)

Atlanta (Georgia, Usa), 21 lug. (LaPresse)