Tetto pagamenti in contanti, il limite fissato a 2000 euro: l'ultima bozza del decreto fiscale

Leggo.it ECONOMIA

A decorrere dall’1 gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2021 il divieto per l'utilizzo del contante è fissato a 2.000 euro. A decorrere dal primo gennaio 2022... (Leggo.it)

Su altre fonti

Simbolicamente rappresenta una parte importante della strategia messa in campo con la legge... (Il Messaggero)

L'abbassamento graduale del tetto per i pagamenti cash sembra aver messo d'accordo anche 5 Stelle e Italia Viva. (Today)

C'è una chiara divaricazione fra il dibattito di politici, economisti e banchieri sull'uso del contante, che oscilla fra pulsioni fiscali (tassazione) e di divieti (soglia uso), e la pratica quotidiana di decine di milioni di persone che si ostinano a girare con le banconote in tasca (Il Sole 24 ORE)

Legge di stabilità 2020: il decreto fiscale modifica il regime dell’utilizzo del contante che scende fino a 1.000 euro (Fiscoetasse)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Nell’ultima bozza del decreto fiscale sono state confermate le nuove soglie per il divieto all’utilizzo del contante. (Virgilio Notizie)