TIM e Università di Padova, la collaborazione contro il digital divide

StartupItalia.eu ECONOMIA

La scheda verrà poi attivata attraverso il portale dell’Università di Padova, che fungerà anche da punto di contatto con il Customer Service di TIM, per l’attivazione e l’assistenza del servizio nell’anno previsto.

La piattaforma dell’Università ha registrato 3.245 appuntamenti ai punti vendita Tim nel Nord-Est, nonché 816 richieste di consegna a domicilio in altre zone d’Italia.

La piattaforma è stata creata ad hoc dall’Area Servizi Informatici e Telematici dell’Ateneo, con l’obiettivo di semplificare agli studenti il processo di acquisizione e gestione della SIM. (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altre testate

L’accordo con TIM va in questa direzione: sostenere la didattica a distanza, che erogheremo in modalità blended, fornendo agli studenti la connessione gratuita a internet. Tim e l’Università degli Studi di Padova hanno siglato un accordo per sostenere la fruizione dei corsi a distanza e lo sviluppo della didattica digitale e agevolare così gli studenti dell’Ateneo veneto e le loro relative famiglie. (MondoMobileWeb.it)

A settembre per poter riaprire in sicurezza le università dovranno seguire precise linee guida per il contenimento del contagio da coronavirus. Così la didattica online rimarrà come strumento di supporto al ritorno in aula degli studenti del nostro Ateneo. (FIRSTonline)

L'accordo con TIM va in questa direzione: sostenere la didattica a distanza, che erogheremo in modalità blended, fornendo agli studenti la connessione gratuita a internet. La pandemia ha cambiato profondamente le nostre abitudini, chiamandoci a fornire risposte ad esigenze nuove. (il Corriere delle Alpi)

48mila Sim e altrettanti modem Lte da destinare agli studenti dell’Università di Padova. E gli studenti potranno prenotare il giorno e l’orario del proprio accesso presso il negozio, al fine di evitare attese ed eventuali assembramenti. (CorCom)

L’accordo con TIM va in questa direzione: sostenere la didattica a distanza, che erogheremo in modalità blended, fornendo agli studenti la connessione gratuita a internet. Così la didattica online rimarrà come strumento di supporto al ritorno in aula degli studenti del nostro Ateneo. (La Repubblica)

L’accordo con TIM va in questa direzione: sostenere la didattica a distanza, che erogheremo in modalità blended, fornendo agli studenti la connessione gratuita a internet. Così la didattica online rimarrà come strumento di supporto al ritorno in aula degli studenti del nostro Ateneo. (PadovaOggi)