Il dissidente filorusso Markov resta in carcere. “Ho paura, non fatemi tornare in Ucraina”

La Stampa ESTERI

Igor Markov, l’oppositore ucraino filorusso di 42 anni arrestato mercoledì a Sanremo su mandato dell’Interpol - chiesto dal governo di Kiev per violenze ai danni di alcuni manifestanti a Odessa nel 2007 - è comparso questa mattina davanti alla Corte d’appello. Nell’udienza di convalida dell’arresto, Markov ha formalmente rifiutato l’estradizione ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, secondo lo studio di un think thank, la Russia e la Nato si stanno ... (Termometro Politico)

MOSCA (askanews) - Le esercitazioni militari condotte da Russia e Nato negli ultimi mesi a fronte della crisi in Ucraina aumentano le possibilità di un conflitto. (DiariodelWeb.it)

Il conflitto ucraino ha portato ad una grave crisi nei rapporti tra la Russia e l'Occidente ed è diventato sulla scacchiera geopolitica un elemento assai decisivo. (Sputnik Italia)

Il leader filorusso che l'Ucraina vuole incarcerare: "Temo per la mia incolumità".. (La Repubblica)

Igor Markov parla con tono pacato e non perde mai la calma. Dice che le accuse conto di lui sono «invenzioni dei suoi oppositori politici» e la dimostrazione, aggiunge, sta nel fatto che «negli ultimi mesi» ha «viaggiato per mezza Europa», è stato «in Svizzera e in Grecia», senza che nessuno gli desse fastidio. (La Stampa)

BRUXELLES (askanews) - La Nato ha difeso le manovre militari condotte in Europa in quanto necessaria «risposta alla crescente aggressione della Russia» dopo l'annessione della Crimea e ha respinto le analisi secondo le quali le esercitazioni «rendono ... (DiariodelWeb.it)