GM fa causa alla FCA per corruzione

AlVolante ECONOMIA

FCA ha fiducia che prevarrà nel difendersi da queste accuse in tribunale e intende avvalersi di tutte le tutele disponibili in risposta a questa causa senza fondamento".

IL TITOLO SCENDE - Parole pesantissime e il primo risultato è stato un calo del 2,5% del titolo FCA in Borsa.

Il piano di corruzione avrebbe causato gravi danni a GM in questi anni, sostiene Graig Glidden, il responsabile legale dell’azienda, a causa del costo del lavoro più alto rispetto alla concorrente. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

FCA è convinta che le accuse mosse da General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Autoappassionati.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“Nella denuncia abbiamo dichiarato – ha spiegato il capo dei consulenti legali di General Motors, Glidden precisando che prende avvio dalle chiare ammissioni fatte da ex dirigenti FCA e che – che Marchionne è stato responsabile dell’ideazione, esecuzione e sponsorizzazione del presunto illecito. (QuiFinanza)

Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Fca nel replicare a GM ha insinuato che la mossa arriva proprio adesso perchè GM vuole intralciare la fusione con Psa. (Finanzaonline.com)

Il primo effetto delle accuse di GM contro FCA si è visto in borsa, con la caduta questa mattina dei titoli in apertura, con un calo del 3,9%. GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. (Autoblog.it)

(askanews) - Siamo "stupiti dall'azione legale" di General Motors sia per i contenuti sia per la tempistica". "Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta di fusione con Psa e le trattative con la United Auto Workers. (Yahoo Finanza)