Il buffo Charlot e Charlie Chaplin Un'icona che compie cento anni

SASSARI. Cento anni fa appariva per la prima volta sullo schermo un omino buffo con cappello, baffetti, bastoncino da passeggio. Lo interpretava un talentuoso attore inglese, appena arrivato negli Stati Uniti e messo sotto contratto da Mack Sennett, il re ... (SassariNotizie.com)

Su altre fonti

La Provincia di Reggio Emilia informa che sulla Sp 9 delle Forbici – in località Lurano di Villa Minozzo – da oggi si viaggia con limite di velocità a 30 chilometri all’ora a causa di un restringimento della carreggiata in…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

(Corriere della Sera)

Pirati sì, ma per necessità: il 70% dei cittadini europei scarica film da Internet o se li guarda in streaming, perlopiù illegalmente. (Digital-Sat)

Scene entrate nell'immaginario come quella in cui Charlot, preso dai morsi della fame, mangia uno scarpone, lacci compresi, come se fosse la pietanza più prelibata o la celebre sequenza, pluricitata da tanti altri film, della danza dei panini, potranno essere ... (Giornale di Sicilia)

Ragazzini comprano illegalmente su internet pennarelli riempiti con sostanze corrosive, pericolose anche per la salute (Corriere della Sera)

Restaurato e distribuito dalla Cineteca di Bologna, nell'ambito del progetto “Il cinema ritrovato”, esce in sal il capolavoro di Charlie Chaplin. (Sentieri Selvaggi)