Mario Cuomo, l'americano con le radici a Salerno

Rai News ESTERI

02 gennaio 2015 Un "gigante". Un "campione di valori progressisti". Un "modello per le generazioni future". Un "oratore eccellente". Così viene ricordato negli Stati Uniti Mario Cuomo, il primo governatore italo-americano dello Stato di. New York deceduto ieri ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Hawaii: una granita per Barack Obama (La Repubblica)

Ha rinunciato due volte a candidarsi per ... Figlio di immigrati italiani giunti nella metropoli americana, è stata una figura importante della politica statunitense. (RSI.ch Informazione)

Lo riferiscono i media americani, ricordando che Cuomo è deceduto nello stesso giorno in cui il suo ... New York, 2 gen. (askanews)

Nato nel Queens, New York, nel 1932, Mario Cuomo era figlio di Andrea e Immacolata, una coppia di immigrati italiani originari della Campania. Il padre era di Nocera Inferiore, la madre di Tramonti, in provincia di Salerno. (Atlas Quotidiano di Esteri)

La sua morte, forse dovuta ad ... Per molti anni è stato il portavoce dei liberali Democratici e successivamente è stato eletto per 3 mandati consecutivi governatore di New York, dal 1983 al 1994. (Italnews)

Mario Cuomo, il primo governatore italoamericano dello Stato di New York, figura leggendaria della politica newyorkese e non solo, se ne e' andato ieri ... "La gente mi ha sempre chiesto cosa volevo sulla mia tomba. (Italia chiama Italia)