Triggiano, scoperti 173 falsi braccianti agricoli

La Prima Pagina ECONOMIA

Gli ispettori della direzione provinciale Inps di Bari e i Carabinieri hanno individuato 173 braccianti agricoli assunti fittiziamente, che godevano indennità di disoccupazione e copertura contributiva e assicurativa, anche a fini pensionistici. Gli indagati versavano ai finti datori di lavoro 15 euro... (La Prima Pagina)

Su altri media

L'Inps lavora "a pieno ritmo" per smaltire lo stock di domande di disoccupazione che da maggio sono pervenute all'istituto. (Adnkronos)

Naspi Leggi gli altri articoli. La Naspi 2015 viene corrisposta a chi lavora all'estero nel frattempo o presta servizio civile volontario? I chiarimenti dell'Inps. (Investire Oggi)

Era marzo, quando questi lavoratori avevano lanciato un appello su internet nel quale si legge “Aiutateci a combattere l'ingiustizia che sta colpendo i LAVORATORI STAGIONALI e milioni di famiglie italiane. (Il Fatto Quotidiano)

A pochi mesi dall'entrata in vigore della Naspi 2015 molte categorie risultano penalizzate perché percepiscono un sussidio inferiore rispetto alla vecchia Aspi; la situazione è aggravata dai ritardi nei pagamenti su cui l'INPS ha fornito recenti ... (ForexInfo.it)

In particolare si è chiarito che “il licenziamento con ... Con la circolare 142 del 29 luglio, l'Inps ha forniro alcune delucidazioni in merito alla nuova indennità di disoccupazione NASpI. (Il Quaderno)

Anche i periodi di lavoro all'estero in paesi non convenzionati sono utili per allargare il periodo entro il quale ricercare i requisiti contributivi per la fruizione dell'assegno contro la disoccupazione. (Pensioni Oggi)