Popolazioni in fuga,Msf lancia campagna

Rai News SALUTE

26 marzo 2015 12.00 I civili pagano il prezzo di guerre che non combattono. Dai conflitti in Mediooriente,nell'Africa sub-sahariana, alle crisi in Ucraina,Libia,Nigeria,oltre 51 milioni sono costretti a fuggire,vivendo in condizioni disperate. "E' l'esodo più ... (Rai News)

Su altre fonti

51 milioni di persone sono state costrette a lasciare tutto ciò che hanno perché è la loro unica possibilità di sopravvivere. La fuga di milioni di persone da guerre e povertà è una delle crisi umanitarie più gravi del momento. (Portalegiovani)

Mastandrea, Baliani e Cederna tra i testimoni della Campagna #Milionidipassi (La Repubblica)

"Ero in trappola. Non potevo fuggire: le onde hanno respinto la nostra barca verso la Libia, dove mi hanno imprigionato". (L'Huffington Post)

APPROFONDIMENTO – Il 19 febbraio OggiScienza ha pubblicato un articolo scritto da Eleonora Degano sulla posizione dei medici in relazione all’eutanasia. (Oggi Scienza)

Sei studenti genovesi caduti in trappola denunciano in procura la millantatrice Il pm Scolastico coordina le indagini e risale a un server in Costa d'Avorio.. (La Repubblica)

Il Gruppo di Bari di Medici Senza Frontiere organizza il ciclo dei "Giovedi dell'Umanitario" con la proiezione di due film per raccontare l'azione che MSF conduce da più di 40 anni nel mondo e i problemi che quotidianamente affrontano gli operatori umanitarie ... (BariToday)