Stati Uniti: richieste di sussidio scendono più del previsto

Money.it ECONOMIA

Gli analisti avevano stimato 1,4 milioni.

Il Dipartimento del lavoro Usa ha annunciato che nell’ultima settimana le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione sono passate da 1,43 a 1,19 milioni di unità .

Stati Uniti: le nuove richieste di sussidio di disoccupazione hanno fatto segnare un calo maggiore delle stime, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

(Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati creati circa 1,763 milioni di posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che a giugno erano state create 4,8 milioni di buste paga. Il dato sugli occupati è migliore del consensus che indicava un aumento di 1,6 milioni di posti di lavoro. (QuiFinanza)

editato in: da. (Teleborsa) – In caduta le richieste di sussidi alla disoccupazione negli USA. La media delle ultime quattro settimane – in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano – si è assestata a 1.337.750 unità in contrazione di 31.000 rispetto al dato rivisto della settimana precedente (1.368.750). (QuiFinanza)

Il dato positivo di oggi segue quello diffuso ieri dal dipartimento del lavoro Usa, con il numero di richieste settimanali di sussidio che la scorsa settimana si è attestato a 1,2 milioni, in diminuzione rispetto alle 1,4 milioni di richieste della settimana precedente, e al di sotto delle stime degli economisti. (La Repubblica)

“Il recupero di posti di lavoro continua e questa è la buona notizia. Mentre mancano all'appello ancora quasi 13 milioni di impieghi, oltre la metà di quelli persi dall'esplosione del Covid-19. (Il Sole 24 ORE)