Breve, ma intensa ondata di calore in arrivo al sud Italia

Meteo Portale Italia INTERNO

Breve ma intensa ondata di calore in arrivo al sud Italia Una breve ondata di calore, tra la giornata di martedì e quella di mercoledì porterà la colonnina di mercurio  oltre i +34°C/+35°C al sud Italia. Questo, grazie a delle masse d'aria direttamente provenienti dal cuore del Sahara. (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COMPRENSORIO – Equipaggio pronto a levare l’ancora domani giovedì 26 giugno per cimentarsi […] L’obiettivo è realizzare una struttura destinata ai diversamente abili. (La Voce del Popolo )

I forti temporali scatenatisi in seguito all'accentuarsi delle correnti umide, hanno scaricato in varie... Disagi nella Bergamasca a causa delle forti piogge delle ultime ore. (Meteo Portale Italia)

Meteo, le previsioni per giovedì 26 giugno (La Repubblica)

D'altronde lo avevamo previsto e puntualmente si è verificato; nei prossimi giorni sarà un continuo alternarsi... Forti temporali al Nord, caldo residuo all'estremo Sud. (Meteo Portale Italia)

In queste ore le regioni settentrionali sono raggiunte da correnti atlantiche che causeranno l'arrivo di nubi e precipitazioni, anche sotto forma di temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Tendenza al peggioramento per mercoledì, con pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 27 km/h. (Cinque Quotidiano)