Dopo sette mesi continua la partita tra Bibi e Sinwar (sulla nostra pelle)

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono sette mesi che questa guerra va avanti. E per Netanyahu non dovrebbe finire mai. Finché c’è guerra c’è governo. E finché c’è governo c’è Netanyahu e quindi lui è salvo. I ministri di destra, Ben Gvir e Smotrich, gli hanno fatto sapere che se non inizia l’attacco a Rafah, faranno cadere il governo. Che … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto riportato dal quotidiano Yedioth Ahronoth, i capi dei servizi di sicurezza dello Stato ebraico avrebbero affermato che il premier Benjamin Netanyahu si sta astenendo dal risolvere questioni fondamentali, mettendo in pericolo i risultati dell’esercito. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Alessandro Orsini, sociologo e saggista, che al Salone del Libro di Torino ha presentato il suo ultimo libro, intitolato Ucraina-Palestina. “Detto nel modo più semplice possibile: Netanyahu vuole raggiungere degli obiettivi, terrorizza i palestinesi, e l’obiettivo è che i palestinesi facciano quello che dice Netanyahu“. (Il Fatto Quotidiano)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEGERUSALEMME — La lettera è indirizzata ai due politici che in questi mesi hanno cercato di leggere tra le righe, di interpretare le decisioni — o i tentennamenti — di Benjamin Netanyahu (Corriere della Sera)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)