Tesla ha conquistato un terzo del mercato elettrico mondiale

Quotidiano Motori ECONOMIA

Renault-Nissan è seconda con meno della metà rispetto a Tesla, poi il Gruppo Volkswagen e Hyundai-Kia.

Tesla domina nel mondo delle auto elettriche, avendo raggiunto una quota di mercato pari al 29% delle vetture a zero emissioni vendute nel mondo nel primo quadrimestre 2020.

C’è infine da notare come i numeri siano comunque esigui rispetto al mercato auto globale.

I numeri dicono che Tesla ha in mano il mercato del Nord America mentre il Gruppo Volkswagen la fa da padrona in Europa. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri giornali

LA modifica del launch control impone un upgrade della qualità di accelerazione con evidenti benefici in termini di scatto. Ma si è menzionata anche la batteria Tesla – CATL in grado di offrire una autonomia record su singola carica. (Tecnoandroid)

Dopo dopo aver comprato una Tesla Model 3 berlina si devono aggiungere altri 39.500 dollari. Non è stato dichiarato di quando è ingrassata la Tesla Model 3 Cabrio, ma comunque saranno chili in più che influiranno sulla percorrenza e le prestazioni. (Giornale Motori)

La Model S (versione Long Range) passa da 89.880 a 83.990 euro. Motivo per cui Tesla ha deciso di applicare maxi sconti ai prezzi di listino di alcune auto. (AutoMotoriNews)

Diversamente la Model S e la Model X ricevono un drastico taglio al prezzo, di oltre 5000 $ negli Stati Uniti. Tesla Model S Long Rane Plus ha un prezzo di partenza di 74.990 $, mentre Model X Long Range Plus ha un costo iniziale di 79.990 $. (Newstreet)

(ANSA – XINHUA). Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Secondo l’azienda, la Tesla raggiungerà un tasso di produzione di 4.000 veicoli alla settimana nella sua “gigafactory” di Shanghai entro giugno, superando la capacità progettata. (Corriere Quotidiano)

Tesla Model X “auto ufficiale” della missione spaziale, la galleria fotografica. Leggi anche: Tesla Model X, la prova di QN Motori. Ultima modifica: 27 maggio 2020 Le Model X porteranno gli astronauti, Bob Behnken and Doug Hurley, a bordo della navicella Crew Dragon di SpaceX, agganciata al razzo Falcon 9. (QN Motori)