Progetto italiano salva le foreste del Madagascar e lemuri

Prima che la Dinsey si cimentasse con l'idea di narrare le peripezie di un nutrito gruppo di animali del Madagascar, l'isoletta africana occupava un posto così minuto nel cuore dell'opinione pubblica da consentire la messa in atto di un'opera di ... (Emerge il Futuro)

Su altre fonti

E' stato approvato, infatti, il progetto del ... (RiNews)

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Torino infatti ha deciso di combattere una strenua battaglia contro la deforestazione e in difesa dei lemuri, specie animale a rischio estinzione a causa delle attività umane che ... (Intelligonews)

La lunga battaglia condotta dai ricercatori nostrani ha infatti condotto alla cessazione della deforestazione ... (Solo News)

Ci sono voluti circa dieci anni affinché il progetto che albergava ... Gli italiani ottengono una grande vittoria sul territorio estero: le foreste del Madagascar non verranno decimate, ed i lemuri potranno rimanere nel loro habitat naturale. (BeFan)

L'area di foresta primaria gestita dal dipartimento di Scienze della vita dell'università di Torino, in ... In Madagascar, grazie ad un progetto italiano, ben 1600 ettari della foresta pluviale di Maromizaha sono salvi dal disboscamento. (Voce Nuova Tv)

Roma, 8 ottobre 2015 – Grazie all'Italia il Madagascar saranno preservati 1600 ettari di foresta pluviale e con essa circa 3000 lemuri fra i quali anche l'Indri, la specie più grande di tutte. (Notizie Free)