La lotta al Covid e le mosse del governo: ospedali in sicurezza. Per l’autunno si pensa alla terza dose

La Repubblica SALUTE

Mario Draghi ha già fatto sapere che non andrà in vacanza, a chi gli chiede un incontro risponde: "Io sono sempre qui"

Anche se vaccinati.

È questa la polizza per non tornare più a chiudere e non ridurre più la libertà di movimento.

Mascherine e distanze, vaccini e Green Pass ci accompagneranno ancora per mesi, sicuramente per tutto il prossimo inverno.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le segnalazioni gravi sono il 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha annnunciato che la Francia somministrerà la terza dose di vaccino ad anziani e fasce più vulnerabili da settembre. (Giornale di Sicilia)

Vediamo chi può richiederlo, chi può rilasciarlo e quanto dura. Nella circolare del ministero viene indicato che i certificati di esenzione alla vaccinazione Covid potranno essere rilasciati in formato cartaceo e “potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni” (Impronta Unika)

Rallenta, attestandosi al 20%, la crescita settimanale dei nuovi casi di infezione ma continuano a salire i ricoverati in area medica e in terapia intensiva con un incremento settimanale rispettivamente del + 36,3% e 36,5%. (Radionorba)

Le Regioni e Province autonome attivano un sistema di monitoraggio delle esenzioni rilasciate comunicando, su richiesta, i dati in formato aggregato al ministero della Salute Potranno essere “rilasciate in formato cartaceo” e avranno una “validità massima fino al 30 settembre” le certificazioni di esenzione. (TeleIschia)

Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. (Borsa Italiana)

Il certificato è riservato alle persone che “per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde Covid 19”. La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)