Spazio: operativo in Cina il più grande radiotelescopio al mondo

È entrato in funzione nel sud-ovest della Cina il più grande radiotelescopio al mondo con l'obiettivo di migliorare la comprensione delle origini e della formazione dell'universo. Il Fast (Five-hundred-meter Aperture Spherical Telescope)ha un diametro ... (euronews)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiama Fast, il radiotelescopio costruito in un cratere naturale della provincia di Guizhou, nel sudovest della Cina, è ora completo e pronto per iniziare un'intensa fase di test e ... (Impronta Unika)

Ci sono voluti anni dalla sua ideazione, avvenuta nel 1994, alla sua effettiva costruzione, approvata nel 2007, e ufficialmente iniziata solo nel marzo del 2011. Fast è entrato in azione. (METEO.IT)

di F. | 26 settembre 2016 ... (Il Fatto Quotidiano)

Si trova nel sud-est della Cina, in una zona molto lontana da città e centri abitati, in un'area priva dall'inquinamento luminoso che, altrimenti, ostacolerebbe la visione dello Spazio. (road2sportNews)

Si trova nel sud-est della Cina, in una zona molto lontana da città e centri abitati, in un'area priva dall'inquinamento luminoso che, altrimenti, ostacolerebbe la visione dello Spazio. (Stadio24.com)

Radiotelescopio in Cina i lavori di Fast, Five-hundred-meter Aperture Spherical Telescope, erano iniziati nel 2011 esattamente nel sud-ovest del Paese ossia nella zona montagnosa di Pingtang che si trova nella provincia di Guizhou. (GigaBitPc)