Pd, Renzi tenta unità: Congresso su idee. Minoranza: Solo manfrine

LaPresse INTERNO

Il 'd-day', il giorno che tutti attendono per capire le sorti del Pd, prima fissato a lunedì scorso con la direzione, adesso è in calendario per domenica. Matteo Renzi si presenterà dimissionario di fronte all'assemblea nazionale e avrà inizio il ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

«Qui non è questione di calendario» del congresso, «quella è una tecnica. Perché siamo a un bivio molto serio». (Il Gazzettino)

Ma ieri ho visto ... E' quanto chiede Pierluigi Bersani, parlando in Transatlantico alla Camera, affermando che, di fatto, “la scissione è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. (Wall Street Italia)

Non ci sono i caminetti, ma le correnti sì e lo scontro nel Pd è da Ok Corral con Bersani che minaccia la scissione per l'ennesima volta e Renzi che si barrica al Nazareno fissando per domenica l'assemblea del partito che dovrà convocare il congresso. (Il Gazzettino)

La scissione sembra a un passo, all'indomani dalla direzione del Pd in cui ... Nel “Partito di Renzi” la minoranza non ci sta. (La Voce Sociale)

... L'ex segretario, in una lettera all'Huffington Post, ha invitato la dirigenza del partito a non correre in direzione del Congresso: «Non si dia seguito alle infauste conclusioni dell'ultima direzione». (Lettera43)

L'ombra della scissione continua ad aleggiare sul Partito Democratico complice l'accelerazione del segretario Matteo Renzi sul congresso. (Intelligonews)