Intervista al Mida: insegnare è una passione, sì alle assunzioni anche non sotto casa

La Tecnica della Scuola INTERNO

Quella che stiamo vivendo è l'estate dei precari della scuola. La riforma ha stabilito che in 102mila saranno assunti. Ma le modalità non piacciano. E le polemiche fioccano. Anche il Mida le contesta, ma non la norma che prevede l'assunzione coatta ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I motivi sono molteplici ... La scuola è chiusa, insegnanti e alunni in vacanza, ma le polemiche non conoscono ferie. (Intelligonews)

È possibile evitare le contaminazioni da salmonella nella carne di pollo? Dopo la notizia dell’indagine dei Nas sulle presunte irregolarità nelle analisi di veterinari pubblici e dipendenti di un’azienda avicola, tra gli addetti ai lavori si è aperta un’accesa discussione. (Il Fatto Alimentare)

Regione - Dicono i consiglieri del M5S: "grazie al nostro ostruzionismo abbiamo limitato i danni e inserito correttivi in un testo che non condividiamo affatto" (Varese Report)

La scuola e' in vacanza, ma non vanno certamente in ferie le polemiche e il dibattito sulla sua riforma, mentre si prepara il varo del piano straordinario di assunzioni. (Tutto Scuola)

Mancano dieci giorni al termine ultimo del 14 agosto per presentare domanda di assunzione secondo il piano straordinario previsto dalla legge 107/2015, ma, a quanto sembra, in particolare gli interessati alle fasi B e C (docenti iscritti alle GAE e ... (Tutto Scuola)

Ieri sul sito del Csa di Latina www.csalatina.it (ministero dell’Istruzione per intenderci) è stato pubblicato il link al nuovo piano di disponibilità per le immissioni in ruolo degli insegnanti della provincia... (Latina24ore.it)