Cashback, i rimborsi sono tassati?

Informazione Fiscale ECONOMIA

Secondo l’interpretazione dell’Agenzia delle Entrate tali rimborsi non devono essere tassati in quanto sono ritenuti un incentivo alle vendite di siti di e-commerce, che permette all’acquirente di recuperare una parte dell’importo speso

I rimborsi dei piani del cashback sono tassati?

Agenzia delle Entrate - Risposta all’interpello numero 338 del 12 maggio 2021 Importi corrisposti a titolo di Cashback - trattamento tributario. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Non sempre è esente il rimborso cashback riconosciuto agli utenti. Cashback da indicare in dichiarazione dei redditi e sottoposto a tassazione se il rimborso è riconosciuto con finalità promozionale. (Money.it)

Secondo i tecnici dell’ente, in alcuni frangenti il rimborso dovrà essere riportato all’interno della dichiarazione dei redditi. I programmi di cashback sono al centro di un nuovo intervento interpretativo da parte dell’Agenzia delle Entrate. (Notizieora.it)

In particolare, ad ogni inserzione pubblicata sul Portale è associata una determinata percentuale di sconto che l'utente può ottenere a seguito del proprio acquisto, sotto forma, appunto di Cashback. Con la risposta a interpello n. (Ipsoa)

Ciò premesso, l’istante chiede all’Agenzia delle entrate quale sia il corretto trattamento tributario, ai fini delle imposte sui redditi, degli importi corrisposti a titolo di Cashback. in altre parole, sarà rimborsata loro una certa percentuale delle somme spese all’interno degli e-commerce affiliati. (InvestireOggi.it)