Bper KO dopo estromissione dal Ftse Mib, da inizio anno crollo del 50%

Finanzaonline.com ECONOMIA

La revisione dell’indice guida di Piazza Affari pesa oggi sull’umore del titolo che cede il 2,7% a 2,25 euro, il peggiore tra i testimonial bancari.

Bper dal prossimo 22 giugno non farà più parte del Ftse Mib, così come Salvatore Ferragamo.

L’istituto emiliano ha sottoperformato il settore bancario in questa prima metà dell’anno complice anche l’accordo collegato all’OPS lanciata da Intesa su UBI Banca, che prevede l’acquisto da parte di Bper di un ramo d’azienda costituito da un insieme di filiali (tra 400 e 500 filiali) che sarà finanziato da un aumento di capitale fino a un miliardo di euro. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comitato tecnico del Ftse Mib ha rivisto il paniere, con modifiche che diventeranno effettive dopo la chiusura del 19 giugno, quindi dalla seduta del 22 giugno. Ftse Mib: entrano Inwit e Interpump, escono Ferragamo e Bper Due nuovi ingressi e due uscite nel Ftse Mib, il principale listino di Piazza Affari (Il Sole 24 ORE)

Il salto di qualità risale al 2005 quando Interpump mette a segno l’acquisizione di Hammelmann, specializzata in pompe ad alta pressione. “Con questa operazione – spiega il presidente – aggiungiamo un importante tassello alla nostra offerta di sistemi e componenti per il trattamento dei fluidi, un settore in rapida crescita grazie all’accresciuta attenzione verso l’impatto ambientale”. (FIRSTonline)

su Reti: la nuova Inwit di TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel FTSE MIB. Nessun commento su Reti: la nuova Inwit di TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel FTSE MIB. Dal 22 Giugno 2020, la nuova Inwit nata dall’operazione tra TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel listino principale della Borsa Italiana, il FTSE MIB. (MondoMobileWeb.it)

A 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione, la ‘promozione’ al listino principale (INWIT fa parte attualmente dell’indice FTSE ITALIA Mid Cap) è stata decisa dall’ FTSE Index Series Technical Commitee. (Key4biz)

A 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione il 22 giugno 2015, la ‘promozione’ al listino principale (INWIT fa parte attualmente dell’indice FTSE ITALIA Mid Cap) è stata decisa dall’ FTSE Index Series Technical Commitee. (Mondo3)

Scopri il nuovo FORUM PA digitale CIO Dematerializzazione. “L’ingresso di Inwit nel listino principale di Borsa Italiana – commenta Giovanni Ferigo, amministratore delegato di Inwit – è un importante riconoscimento alla solidità e alle potenzialità della realtà nata dall’incorporazione di Vodafone Towers. (CorCom)