Dall'Argentina, l'eclissi di Luna negli scatti di Davide Berri

BUENOS AIRES – Quella del 15 aprile è la prima Luna “rossa” del 2014: un'eclissi lunare totale iniziata alle 6,54 alle 12,38 (ora italiana), con il culmine alle 9,46, quando Terra, Luna e Sole si sono trovati in perfetto allineamento e il cielo si è oscurato. (LeccoNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

RNews, Luna: l'albero artificiale italiano che trasforma l'aria in acqua (La Repubblica)

In corso da qualche ora, la prima eclissi della tetrade è in questo momento ammirata da milioni di persone in tutto il mondo dal Nord al Sud America fino all continente australiano. L'eclissi totale di Luna sta dando spettacolo. (NextMe)

Testo e video di Marco Galliani Si è conclusa l'eclissi totale di luna di oggi ... Desk2. (Babylonpost)

Da mesi si parlava della prima visione degli eventi conosciuti come “Tetrade”, caratterizzati dal passaggio della Luna nel cono d'ombra della Terra, cosa che la fa apparire di un color “rosso sangue”, con un effetto davvero straordinario. (Italiaglobale.it)

Non è una novità che l’iniqua distribuzione della terra, accelerata dai processi di land-grabbing, finisca per spodestare i piccoli proprietari e contadini. (La Perfetta Letizia)

e861007l Questa notte eclissi totale di Luna. L'eclissi è prevista il 15 aprile dalle 6,54 alle 12,38 (ora italiana), con il culmine alle 9,46. (Mediterranews)