Da Lucano a Morace, la fiera degli outsider. E Renzi corre (ultimo)

ilGiornale.it INTERNO

Nel campo delle opposizioni si gioca una doppia sfida alle Europee del prossimo 8 e 9 giugno. Sul fronte sinistro si contendono la leadership Pd e M5s. Mentre i «centrini» se le danno di santa ragione, tra querele e sgambetti, per superare la soglia del 4%. Il colpo di scena lo regala Renzi che cambia idea e corre per un seggio a Bruxelles. PD Nel Partito democratico i giochi sono praticamente chiusi da domenica scorsa con il via libera della direzione. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

MOLITERNO (PZ) – “Ciascuno di noi ha il diritto di sognare una Europa realmente unita. Ciascuno di noi deve fare tutto quello che può per una Europa che non si lasci vincere dal pessimismo o dalle ideologie retrograde ma che guardi con coraggio a quello che era il sogno dei fondatori. (ivl24)

Per questo con entusiasmo ho accettato la candidatura alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi. Da uomo delle Istituzioni, da Sindaco e orgoglioso rappresentante della mia comunità, da esponente di un grande partito, non posso che esserne fiero ed onorato”. (Potenza News )

Noi di Stati Uniti d'Europa siamo diversi. "Solo da noi - aggiunge - ci sono dei leader politici che preferiscono contarsi in Italia anziché contare in Europa. (L'HuffPost)

«Se mi rimetto in gioco, a quasi 50 anni è perché ci credo davvero e vi chiedo di crederci con me. Se eletto, Renzi lascerà il suo seggio al Senato. (Il Sole 24 ORE)

Il leader di Italia Viva prende posto in fondo alla lista di Stati Uniti d'Europa: «A Strasburgo abbiamo bisogno di una leadership forte e non di influencer mediocri». Matteo Renzi è pronto a traslocare. (Matteo Renzi)

“I Riformisti di Think Tank Reformist, giorni fa, avevano rivolto un accorato appello a Matteo Renzi perché partecipasse alle elezioni come candidato nella lista Stati Uniti d’Europa. Eravamo e siamo convinti che sia una occasione unica per la nascita di una grande centro in Europa e in Italia e che nei prossimi anni la partita politica più determinante si giocherà in Europa. (LuccaInDiretta)