IL DOCUFILM

BERLINO. E' una standing ovation da brivido quella ricevuta da Gianfranco Rosi in occasione della presentazione al Festival del Cinema di Berlino, unico film italiano in concorso per l'Orso d'oro. Lunghi applausi a scena aperta e in conferenza stampa. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick ... (Intelligonews)

Il docufi lm di Gianfranco Rosi, unico italiano in concorso a questa Berlinale, ha infatti riscosso il favore della critica che ha apprezzato il lavoro del regista, già Leone d'Oro con "Sacro GRA", incentrato sugli abitanti di Lampedusa più che sugli ... (Rosa Rossa)

Il film di Rosi “Fuocoammare” fa discutere i tedeschi in sala : “Sicuri che insistere nella narrazione del dolore sia giusto?” I migranti di Lampedusa alla Berlinale, nel cuore della Germania, raccontati in «Fuocoammare», il film di un regista italiano ... (La Stampa)

Gianfranco Rosi è arrivato a Berlino con due protagonisti del suo documentario: il medico che, a Lampedusa, si occupa di visitare isolani e migranti (e, nel caso, peggiore, di praticare autopsie) e il piccolo Samuele, il ragazzino che il regista ha ... (Vanity Fair.it)

Lampedusa arriva in Germania. (Stadio24.com)

E subito ha specificato il senso di tale definizione: non un film che voglia lanciare messaggi ... (Close-Up)