Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti, gli operatori "Probabili nuovi rincari" - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

Un’impennata assai più brusca che sta facendo contrarre i consumi di metano, favorendo l’utilizzo della benzina sulle vetture che tuttavia causa maggiore inquinamento.

Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti.

A questo si aggiunge il fattore stagionale, visto che con l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale assistiamo da sempre a un rincaro generale”

Ne avevamo parlato due settimane fa, ma la situazione non è cambiata anche nei distributori piacentini. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) (Money.it)

Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". (Notizie - MSN Italia)

Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Alberto Clò, intervistato da Repubblica, ha spiegato che cosa potrebbe accadere se tale situazine rimanesse invariata. Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 (Fidelity News)

Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. (LA NAZIONE)