Influenza, inverno killer: tra gli anziani il 42% dei decessi in più durante il picco rispetto alle attese

Quotidiano Sanità SALUTE

Pochi vaccini e virus troppo aggressivo. Due fattori che, insieme, hanno trasformato l'inverno 2016-2017 in una delle stagioni con il numero più alto di decessi tra gli anziani, a causa dell'influenza. La copertura vaccinale tra gli ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Lo scorso inverno, l'influenza in Italia ha ucciso un numero di anziani del 15 per cento più alto rispetto a quanto ci si attendesse. (HealthDesk)

A fronte degli 844 casi di morbillo segnalati nel 2016, dall'inizio dell'anno sono gia' stati registrati piu' di 700 casi, con un ... (Agora Magazine)

Da registrare a Modena un significativo balzo in avanti delle vaccinazioni tra i suoi operatori, +32 ... (Sassuolo 2000)

L'appello del ministro Lorenzin. Vaccini, la crisi senza fine. (Avvenire.it)

I più colpiti sono stati gli anziani: tra l'autunno e l'inverno si è registrato uno dei picchi più alti di mortalità proprio a causa delle complicanze ... (Ok Salute e Benessere)

Sotto il 50% il trend di copertura vaccinale negli ultrasessantacinquenni. L'Italia in testa con il 15% in più rispetto al valore atteso. (Impronta Unika)