Istat, a settembre prezzi produzione fermi

Milano Finanza ECONOMIA

A settembre i prezzi alla produzione dei prodotti industriali restano invariati rispetto al mese precedente e diminuiscono dello 0,7% in termini tendenziali, con tendenze deflazionistiche che continuano a interessare entrambi i mercati di sbocco dei ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Un dato che è frutto, sottolinea l'Istituto di statistica, "di una più intensa flessione dei prezzi di quelli regolamentati (-6,0%, era -3,8% a settembre) e di un parziale rientro della contrazione dei Beni energetici non regolamentati (-0,8%, da -2,7 ... (CittaCorriere)

(askanews) - Il ritorno in deflazione dell'Italia ad ottobre è "pericoloso" e rappresenta "un altro inatteso segnale di debolezza del quadro economico". A sottolinearlo è Confcommercio spiegando che "non ci sono spunti positivi dalle ... (askanews)

Sono in aumento i prezzi di Istruzione (+0,2%), Abbigliamento e calzature e Altri beni e servizi (+0,1% per entrambe). L'istituto di statistica precisa che la flessione ... (AlgheroCitta)

L'indice dei prezzi nell'area euro è atteso allo 0,5% su base annua, in rialzo dallo 0,4% di settembre. L'Italia torna in deflazione, mentre l'inflazione accelera nell'eurozona. (euronews)

Roma, 31 ott. Non ci sono spunti positivi dalle principali aree di spesa soprattutto in alta frequenza d acquisto". (Sardegna Oggi)

L'Italia torna in zona deflazione. SPECIALE Inflazione. (DiariodelWeb.it)