La Cina spia 700 milioni di dispositivi basati su Android?

Questi dati non sono frutto di filtrazioni generate da un errore nei sistemi di sicurezza, ma a raccoglierli è un programma installato di proposito nel sistema operativo dei telefoni, che successivamente li manda a un server cinese. Secondo la società ... (AlgheroCitta)

Su altre testate

Come? L'azione di spionaggio sarebbe possibile attraverso una vera e proprio porta segreta installata, ovviamente all'insaputa degli utenti, da un software della società Adups sui telefoni Android, soprattutto quelli più economici. (Molisedoc.com)

Secondo quanto riportato dal New York Times, su alcuni device Android sarebbe installata, a insaputa degli utenti, una backdoor, ovvero una “porta segreta” che invierebbe dati a server cinesi ogni 72 ore. (KeyforWeb)

Forse la prima nazione al mondo a comprendere che le moderne guerre non si vincono mandando a morire soldati su fronti mediorientali, difficili da collocare sull'atlante, la Cina è il paese che ha investito più risorse in opere di hacking e spionaggio ... (Emerge il Futuro)

Purtroppo la sicurezza sui dispositivi Android è sempre un punto debole, siamo così costretti a dover divulgare una notizia battuta oggi dalle più grandi agenzie di stampa internazionali che riguarda la diffusione di una backdoor di origine cinese in ... (Mondo TiVu)

Agghiacciante, specie se consideriamo che il software galeotto sfrutta il comunissimo sistema di aggiornamento OTA (Over-The-Air) sviluppato da Shanghai Adups Technology Co. (Mondo TiVu)

I ricercatori di Kryptowire hanno individuato all'interno dei dispositivi un software preinstallato che permette di tenere sotto controllo molte delle attività svolte dalle persone come gli spostamenti, le conversazioni telefoniche e i messaggi scambiati. (MondoNewsBlog)