Asta BOT, rendimenti tornano negativi. Produzione industriale di Italia e Francia meglio della attese in…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Italia e Francia mostrano un balzo della produzione industriale di maggio superiore alle attese.

Tre giorni fa l’Istat aveva diffuso i dati sulle vendite al dettaglio, sempre relative a maggio, che evidenziavano un progresso del 24,2% rispetto ad aprile.

Tornano negativi i rendimenti dei Bot a un anno nell'asta che ha collocato titoli per 7,5 mld.

FABBRICHE IN RIPRESA: Altri segnali incoraggianti per l’economia italiana arrivano dall‘industria che in maggio ha avuto un andamento migliore delle attese con un incremento dell’attività del 42,1% rispetto ad aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - Dopo il tracollo,dellanel mese diche aumenta del 42,1% rispetto adNella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala delrispetto ai tre mesi precedenti.Lo scriveprecisando che " dopo la forte flessione registrata ad aprile, mese caratterizzato dalle chiusure in molti settori produttivi in seguito ai provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, a maggio si assiste ad una significativa ripresa delle attività: tutti i comparti sono in crescita congiunturale, ad eccezione di quello delle, che registra una leggera flessione. (Teleborsa)

Nella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala del 29,9% rispetto ai tre mesi precedenti. L’associazione degli industriali ha stimato per il secondo trimestre un aumento del calo dell’attività, con una flessione del 21,6% della produzione industriale dopo il -8,4% registrato nei primi tre mesi dell’anno. (Wall Street Italia)

Una crescita sopra le attese visto che l’asticella fissata dagli esperti si aggirava intorno al 25%. MILANO – I dati Istat sulla produzione industriale di maggio fanno ben sperare per il futuro. (News Mondo)

Francia, rimbalza la produzione industriale a maggio (Di venerdì 10 luglio 2020) (Teleborsa) – rimbalza la produzione industriale francese a maggio, dopo il calo di aprile, mese in cui le misure di lockdown hanno tenuto le imprese ferme. (Zazoom Blog)

"Proseguiamo con ancora più determinazione - conclude - a lavorare per la ripresa e per il rilancio dell'economia". Abbiamo ancora molta strada da fare, ma il rimbalzo fatto segnare dalla produzione industriale a maggio è molto importante e stimiamo che proseguirà, anche se prevedibilmente a tassi più contenuti, nel bimestre giugno-luglio”. (PPN - Prima Pagina News)

Corretto per gli effetti di calendario, a maggio 2020 l’indice complessivo diminuisce in termini tendenziali del 20,3% (i giorni lavorativi sono stati 20 contro i 22 di maggio 2019). Nella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala del 29,9% rispetto ai tre mesi precedenti. (Dire)