Ftse Mib sopra 18.600, Generali e Mediobanca a due velocità

Milano Finanza ECONOMIA

Salvatore Ferragamo ha perso il 10% nello stesso periodo e il valore di borsa è scivolato a 2 miliardi di euro.

L'indice Ftse Mib sale dello 0,68% a 18.650 punti in una giornata che si prospetta con volumi sottili per la Festa della Repubblica.

Entrambi i titoli potrebbero trovare posto nel Ftse Italia Mid Cap insieme ai nuovi possibili entranti Avio e La Doria.

Mentre il presidente parlava, la polizia usava gas lacrimogeni e pallottole di gomma per disperdere i dimostranti vicino alla Casa bianca. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio che scambia a 36,83 dollari per barile. Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati in Unione Europea il dato sul Tasso di Disoccupazione, pari a 7,3%, e il dato sul PMI composito, che si attesta su 31,9 punti. (Teleborsa)

Tra i calcistici chiude in positivo Juventus che firma un ottimo +1.94%. Il FTSE MIB ha infatti fatto segnare un rialzo del 3.54%, risultando il migliore tra i listini dell’Eurozona. (Tutto Juve)

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era pari a 8,22 milioni di euro. Gli operatori sono in attesa della riunione della BCE del 4 giugno 2020, che non dovrebbe portare novità rilevanti alla politica monetaria, dopo decisioni prese nei precedenti meeting. (SoldiOnline.it)

Enel X sigla accordo per triplicare punti di ricarica. Oggi è arrivata un’altra novità sul fronte della mobilità sostenibile. Abbiamo finalizzato questo progetto in piena sicurezza e, guardando al futuro, continueremo a lanciare iniziative di eRoaming simili per promuovere la ripresa economica attraverso il nostro modello di business sostenibile”, ha rimarcato Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Bene a fine seduta anche Cnh (+5,7%) e la holding Exor (+5,5%), mentre proseguono i realizzi su DiaSorin (-3%) dopo la corsa da inizio anno. Chiusura in netto rialzo per le Borse europee e in particolare per la Borsa di Milano: a Piazza Affari l’indice Ftse Mib termina gli scambi in aumento del 3,54% a 19.641,81 punti. (Corriere della Sera)