Il Papa agli ortodossi: «Piena unità, non fermiamoci alle dispute»

La Stampa ESTERI

Riparte il tour de force di Francesco. Al Patriarcato ecumenico di Costantinopoli: l'abbraccio tra Atenagora I e Paolo VI, 50 anni fa a Gerusalemme, fu «un gesto profetico». Domenico Agasso jr. Roma. Ha ricevuto in udienza il cardinale Marc Ouellet, prefetto ... (La Stampa)

Su altri media

Malati, medici, fedeli e personale dell'ospedale erano tutti in gran fermento per l'imminente visita di Papa Francesco. Ma sul più bello, ecco la nota del Vaticano. (L'Unità)

Papa Francesco, che, secondo alcuni testimoni è molto stanco, sabato è riapparso sorridente, riprendendo gli impegni assunti, dopo che venerdì aveva annullato la sua visita al Policlinico Gemelli di Roma. (In dies)

Il Vaticano assicura: solo una "indisposizione", dovuta ai molti impegni e all'agenda "densa". Il forfait dell'ultim'ora, quando già malati, personale medico, docenti, studenti e autorità lo aspettavano sul piazzale ha fatto già destare preoccupazione. (Giornale di Sicilia)

Con queste parole il capo della sala stampa del Vaticano, padre Federico Lombardi, ha rassicurato i tanti fedeli dopo che ieri pomeriggio, a causa di un forte mal di testa, è stata annullata la visita di Bergoglio al Policlinico Gemelli di Roma. (CronoPolitica)

Questa la giustificazione, annunciata in diretta da Tv2000 - la tivù dei vescovi - per spiegare la mancata presenza di papa Francesco oggi, 27 giugno, al Policlinico Gemelli di Roma. Un forte mal di testa. (Lettera43)

Era arrivato il cardinale Angelo Scola, da presidente dell'Istituto Toniolo ospite pronto a ... (il Giornale)