Bce contro quota Fininvest in Banca Mediolanum. Doris: "Nessun impatto su solidità"

Rosa Rossa ECONOMIA

La holding della famiglia Berlusconi era ricorsa al Consiglio di Stato lo scorso marzo, contestando la posizione della Banca d'Italia e ottenendo parere favorevole. Stamattina Fininvest ha reso noto che la Bce, a seguito di procedimento amministrativo ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

La Banca d'Italia aveva deciso di prendere provvedimenti a seguito della condanna definitiva per frode fiscale a danno di Silvio Berlusconi, nel 2013, e aveva quindi imposto a Fininvest l'alienazione della quota in esubero, pari al 9,9% di Banca ... (Alghero News Italy)

"Decisione che, evidentemente, non è gradita alla BCE che, come rende noto Fininvest in una nota stampa, ha comunicato la propria decisione di opporsi a quella che definisce "l'acquisizione" da parte della stessa Fininvest "'di una partecipazione ... (Punto Sport)

La Banca Centrale Europea, a seguito di procedimento amministrativo istruito da Banca d'Italia, ha comunicato la propria decisione di opporsi a quella che definisce "l'acquisizione" da parte di Fininvest "di una partecipazione qualificata" in Banca ... (Adnkronos)

di Ennio Doris & C. Lo scorso settembre il gruppo Banca Mediolanum aveva comunicato l'estratto dei patti parasociali tra Fininvest e Fin.Prog.Italia S.a.p.a. (ReggioNotizie)

Ora però è Mario Draghi a mettere i bastoni tra le ruote all'ex premier intenzionato a rientrare in possesso di una "partecipazione qualificata" del gruppo di bancassicurazione. In primavera aveva incassato il via libera del Consiglio di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Cedente Mediolanum alla chiusura delle contrattazioni di Borsa, con un calo dell'1,02% a 6,31 euro, dopo che è emersa l'opposizione della Banca centrale europea alla quota di Fininvest nella società, nell'ambito del riassetto ... (Quotidiano.net)