Scandalo Autostrade, il senatore Malan: "Stampa e politica ammorbiditi da Atlantia, il 18 a Genova tutti in piazza",

Primocanale ECONOMIA

:06146120156

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V.

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F.

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n.

(Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Una manifestazione doverosa, che ha raccolto e sta raccogliendo molte adesioni nel segno della più assoluta trasversalità politica in una prospettiva di giustizia e di civiltà, contro una scelta governativa che risulta offensiva verso la memoria delle 43 vittime del Morandi e il dolore dei loro familiari, così come verso tutti i liguri e tutti gli italiani, quotidianamente alle prese con gli effetti disastrosi di decenni di imperdonabile pessima gestione di un bene avuto in regalo e restituito ricevendo un altro regalo, dove l'unità di misura del dono sono i miliardi. (Primocanale)

Questo è lo scopo della manifestazione e, come in tutte le manifestazioni, sarebbe il caso che vi partecipasse solo chi ne condivide le finalità Difficile, quindi, che in una manifestazione di questo tenore, abbia senso la presenza di un movimento politico che ritiene l'accordo sottoscritto dallo Stato "il migliore tra quelli attuabili". (Primocanale)

«Sarà centrale per noi l’attenzione alle nuove tecnologie, al mondo digitale, alla qualità del servizio e alla sostenibilità. Il titolo è tra i migliori del FTSE MIB. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato Carlo Bertazzo, ceo di Atlantia, commentando le linee strategiche di sviluppo del gruppo dopo la firma per la cessione di Aspi. Atlantia guarda anche a nuova politica di remunerazione degli azionisti, con il ritorno alla distribuzione del dividendo (sospeso dall’esercizio 2018). (Finanzaonline.com)

fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/. I mercati premiano la nuova Atlantia dopo Aspi. La reazione positiva dei mercati arriva dopo che l’Amministratore delegato di Atlantia ha fatto il punto sui dividendi e sulle aree di interesse nelle quali si dovrebbero investire i circa otto miliardi che il gruppo riceverà dalla cessione di Aspi al consorzio guidato da Cassa depositi e prestiti. (News Mondo)

Dopo la pubblicazione, da parte di Atlantia, della nuova strategia post-cessione di ASPI, Edizione, holding della famiglia Benetton, anche a nome della propria controllata Sintonia, dichiara la propria condivisione delle strategie di Atlantia. (il Corriere delle Alpi)