Romania ancora in piazza: "Il ritiro del decreto non basta. Il governo lasci"

euronews ESTERI

Il ritiro del controverso decreto “salva-corrotti” non ferma i manifestanti, che in Romania ora chiedono le dimissioni del governo. Oltre 400.000, secondo alcuni media locali, le persone scese di nuovo in piazza dalla serata di domenica a Bucarest e in ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

A Bucarest le proteste in piazza proseguono ormai da diversi giorni, nonostante le temperature rigidissime: è sceso in prima linea anche il Capo dello Stato, il conservatore Klaus Iohannis, il cui tentativo di diffidare il governo dall'attuare il ... (PrimaPaginaReggio24)

Una legge che faceva comodo anzitutto a Liviu Dragnea ... (East Journal)

Il governo rumeno ha ufficialmente revocato il decreto che riduce le pene per i reati di corruzione. Il governo rumeno ha ... (next)

(askanews) - Il decreto salva-corrotti, approvato dal governo socialdemocratico romeno martedì sera e che ha provocato proteste di massa non sarà ritirato perché "è perfettamente costituzionale". Roma, 2 feb. (askanews)

Una tale ... Dopo cinque giorni di fuoco, le continue manifestazioni e la imponenti folle scese in piazza, in tutta Romania, hanno portato il Governo a fare dietro front, in merito al decreto sulla corruzione. (Secolo Trentino)

6 febbraio 2017. Ma la protesta va avanti. (Panorama)