Le opportunità della Blue economy. Incontro oggi a Bologna sul sistema marino e costiero dell’Area Adriatico Ionica

Bologna 2000 ECONOMIA

La Regione Emilia-Romagna e il CNR Area della Ricerca di Bologna e gli istituti Ismar, Isac, Enea si sono confrontati questa mattina a Bologna sui temi del mare e delle sue risorse assieme ai principali interlocutori interessati a sviluppare e concretizzare azioni per lo sviluppo della risorsa mare nell’Area... (Bologna 2000)

Su altre testate

La riunione si è svolta al Forum Monzani di Modena ed hanno partecipano gli industriali modenesi, bolognesi e ferraresi. (MO24.it)

Cosa prevede la nuova normativa italiana per la cooperazione allo sviluppo? Quali sono le modalità di funzionamento degli strumenti finanziari collegati? A queste domande vuole rispondere il workshop organizzato dal sistema camerale, Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri e della... (Bologna 2000)

(askanews) - Dal 1 gennaio 2017 nascerà Confindustria Emilia. Dopo gli annunci dei mesi scorsi, l'accordo di fusione delle tre associazioni è stato firmato dai presidenti di Confindustria Modena, Valter Caiumi, di Unindustria Ferrara, Riccardo ... (askanews)

La Giunta della Regione Calabria ha approvato la proposta di “Piano di azione per lo sviluppo dell’Area di Gioia Tauro” che promuove diverse linee d’ intervento, tra le quali, il mantenimento e lo sviluppo del “transhipment”. (Seareporter)

È un anniversario importante quello che Confindustria Modena celebra quest’anno: 70 anni di presenza costante sul territorio a supporto delle imprese associate. E proprio al gruppo storico di aziende che diedero vita all’associazione è andato un riconoscimento speciale; 26 imprese che a partire dal 1945 sono... (Bologna 2000)

Esattamente l’11 giugno del 1955 Abramo Galassi fondava la Faber Plast, allora azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche. Faber festeggia il 60° anniversario. (Elettroradio Informazione)