NewLat: rileverà 46,2% Centrale Latte d'Italia

Agroalimentarenews ECONOMIA

Il corrispettivo e' di un euro per ogni azione e di un'azione ordinaria di Newlat ogni tre di Centrale del Latte d'Italia.

Con l'operazione, dunque, i venditori diventeranno soci di Newlat con una partecipazione complessiva, prima del futuro aumento di capitale sociale a servizio dell'Opas, del 5,30%; il gruppo raggiungera' i 500 milioni di fatturato.

Aziende. NewLat: rileverà 46,2% Centrale Latte d'Italia. (Agroalimentarenews)

La notizia riportata su altri giornali

Lo annuncia in una nota il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, quotato a Piazza Affari. I venditori reinvestono in Newlat Food con una partecipazione del 5,3%. (Italia Oggi)

Newlat Group ha sottoscritto un contratto di compravendita in qualità di acquirente, con Finanziaria Centrale del Latte di Torino S.p.A., Lavia – Società Semplice, Luigi Luzzati, Marco Fausto Luzzati, Carla Luzzati e Sylvia Loew, in qualità di venditori. (Finanzaonline.com)

Newlat Group ha raggiunto con gli azionisti di Centrale del Latte d'Italia un accordo per rilevare il 46,24% del capitale del produttore, a fronte del pagamento, per ogni tre azioni, di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat Food (SoldiOnline.it)

Gli azionisti venditori della quota in Centrale Latte d'Italia sono Finanziaria Centrale del Latte di Torino, Lavia-Società Semplice, Luigi, Marco Fausto e Carla Luzzati e Sylvia Loew, diventeranno soci di Newlat Food con una quota complessiva del 5,30%. (Milano Finanza)

Alla fine il "fidanzamento" porta al matrimonio: a poco più di una settimana dall'accordo per la trattativa in esclusiva, è stata trovata l'intesa che porta il 46,24% della Centrale del latte d'Italia (quella che una volta era la Centrale di Torino) a Newlat Group, il gruppo emiliano già presente sul mercato con marchi importanti come Buitoni, Polenghi e Giglio, ma che non aveva una presenza nei territori in cui invece è la Centrale a essere un player importante del settore lattiero caseario. (TorinOggi.it)

In pratica l'offerta prevede per ogni 3 azioni Centrale Latte Torino, il pagamento di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat. (Il Messaggero)