Rai, la sede di viale Mazzini cambia volto: area più green, nuova vita al giardino zen

ilmessaggero.it ECONOMIA

L’operazione che si avvia permetterà inoltre di valorizzare la notevole collezione di dipinti, sculture e altre opere d’arte della nostra azienda

Cambia volto la storica Rai di Viale Mazzini a Roma.

«Con il progetto di ristrutturazione della sede centrale di Viale Mazzini comincia in tempi rapidi l’attuazione del Piano Immobiliare tenuto ad accompagnare la trasformazione digitale della Rai», ha affermato l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Raffaele De Bettin, Ad di Dba Group, intervistato da Italia Informa. «Design e Innovazione, sostenibilità ed efficienza, tecnologie moderne e digitalizzazione sono caratteristiche imprescindibili per affrontare gli interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare e storico del nostro Paese – è il commento di Raffaele De Bettin, ceo di DBA Group – (Nordest Economia)

E ha annunciato la volontà di proseguire con i suoi 'war games' per tenere sempre alta la pressione. Le esercitazioni di Taipei, in programma oggi e giovedì, includono il dispiegamento di centinaia di soldati coinvolgendo il comando d'artiglieria, le truppe di fanteria di stanza a Pingtung, il comando di difesa di Hualien e la guardia costiera dell'isola. (Alto Adige)

Taiwan vive sotto la costante minaccia dell'invasione e, di conseguenza, ha rafforzato le proprie capacità di difesa con il sostegno americano. L'isola tiene manovre militari periodiche, come quelle annuali su vasta scala del 5 settembre, e lo scorso mese ha testato le capacità di risposta a uno sbarco dal mare "in un'operazione di intercettazione congiunta" come parte delle sue più importanti esercitazioni in calendario (Trentino)

La vendita delle opere trafugate alle gallerie d’arte. I Poliziotti hanno detto che alcune delle altre opere d’arte rubate erano già state vendute da una galleria d’arte brasiliana senza nome. Tra queste opere ci sono altri due dipinti di do Amaral e lavori di Emiliano di Cavalcanti, Alberto Guignard e Cícero Dias (Periodico Daily)

La figlia, che ha incoraggiato i pagamenti, ha licenziato i dipendenti domestici in modo che i suoi complici potessero entrare nella residenza senza ostacoli e rimuovere le opere d’arte La polizia ha dichiarato in un comunicato che il gruppo ha rubato le opere a una vedova di 82 anni, che era stata sposata con un collezionista e mercante d’arte. (LaPresse)

Il progetto "Khalab" di Raffaele Costantino in concerto - Domani alle 22 nel bosco di Mitza Margiani a Villa Verde (Or). Il progetto “Khalab” di Raffaele Costantino in concerto. Il progetto “Khalab” di Raffaele Costantino in concerto – Domani alle 22 nel bosco di Mitza Margiani a Villa Verde (Or). (Sardegna Reporter)