Causa Binance: Sono circa 61 le criptovalute considerate security da parte della SEC

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il numero totale di criptovalute ritenute "security" dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti ha raggiunto la cifra stimata di 61, dopo averne aggiunte altre a seguito della causa intentata contro il crypto exchange Binance. Le 61 criptovalute accusate di essere una "security" sono il risultato di anni di contenziosi intrapresi dalla Securities and Exchange Commission, che ha delineato quali cripto considera security. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Si è dettadal fatto che la Securities and Exchange Commission () degli Stati Uniti ha presentato 13 accuse contro la società , ovvero il più grande exchange di criptovalute al mondo, e il suo fondatore Changpeng Zhao, sostenendo che entrambi hanno ricevuto miliardi di dollari di fondi degli utenti e li hanno inviati a una società europea controllata da Zhao. (LA STAMPA Finanza)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha annunciato l’avvio di una causa legale contro l’exchange di criptovalute guidato da Changpeng Zhao, e questa notizia ha avuto un impatto significativo sul prezzo di Binance Coin, che sta subendo un rapido crollo. (BorsaInside.com)

Sec contro Binance. Non è la prima volta che una piattaforma di criptovalute, in questo caso la più grande del mondo, si scontra con un'autorità di regolamentazione, appunto lo "sceriffo" statunitense dei mercati finanziari. (L'HuffPost)

Secondo l’autorità, Coinbase, la più grande piattaforma di criptovalute degli Stati Uniti, ha eluso le normative consentendo agli utenti di scambiare numerosi token che in realtà erano titoli non registrati. (Finanzaonline)

A coloro che avessero di recente acquistato una vettura Volkswagen è indirizzato un messaggio importante: potrebbero altrimenti verificare guai seri. Non soltanto i veicoli commerciali, perché c’è anche in lista il Volkswagen T5, del quale sono stati venduti milioni di esemplari (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tra questi, ad esempio, il fatto che da luglio 2017 Binance.com e Binance.Us avrebbero operato sia come intermediari che come agenzie di compensazione che come exchange, senza avere le adeguate registrazioni. (SoldiOnline.it)