FBI: "Hacker nel sistema elettorale USA". Sospetti sulla Russia

Il Ponente ESTERI

L'attacco in Arizona parrebbe invece di dimensioni più limitate: software maligni introdotti nel sistema di registrazione degli elettori non sarebbero riusciti nell'exfiltration, ossia l'operazione di sottrazione dei dati. Si sospetta la violazione del ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altre fonti

Assange, attacco Nyt, Rampini: ''Giustificato per intrusione Russia nella campagna elettorale'' (La Repubblica)

Le cui rivelazioni sembrano avere come fonte lo spionaggio russo. Un dossier del quotidiano demolisce il direttore del sito di riferimento del Datagate. (La Repubblica)

Pubblicato il ... Secondo alcune stime sarebbero stati colpiti almeno 200mila cittadini solo nello stato del Midwest. (ictBusiness)

L'allarme è stato lanciato direttamente dall'Fbi, con lo scopo di far alzare il livello di sicurezza informatica dei sistemi di tutto il paese. Hacker stranieri sarebbero penetrati nelle banche dati elettorali di due stati americani. (Formiche.net)

Secondo l'FBI, le autorità statunitensi di tutti i livelli dovranno incrementare il livello di sicurezza informatica relativamente alle Elezioni USA 2016. Elezioni USA 2016: secondo FBI, hacker russi attivi. (PcProfessionale.it)

Nel caso dell'Illinois, invece, gli hacker hanno avuto accesso ai dati di archivio sugli elettori, ma li hanno visualizzati solo in minima percentuale. (CiociariaReport24)