In Italia record di morti premature per inquinamento rispetto all'Ue

Corriere della Sera INTERNO

Rapporto dell'Agenzia per l'ambiente europea: 84.400 decessi nel 2012, su un totale di 491mila a livello europeo. L'area più colpita si conferma quella della Pianura Padana. di Redazione Salute online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Su altre testate

UNIONE EUROPEA Con 84.400 morti premature nel 2012 dovute all'inquinamento, l'Italia è al primo posto in Europa in questa cupa classifica. (Metro)

Roma - 01 dicembre 2015 - Secondo il rapporto 2015 dell'Agenzia Europea per l'Ambiente pubblicato oggi, l'Italia sta facendo i compiti a casa per quanto riguarda emissioni di gas serra, consumo energetico ed energia rinnovabile. (European Environment Agency - Europa)

"Inquinamento (Rinnovabili.it) – Esce oggi la relazione dell'Agenzia europea per l'Ambiente (EEA), che in apertura di COP 21 diffonde dati che non lasciano scampo ad interpretazioni: l'inquinamento atmosferico è il principale fattore di rischio ... (European Environment Agency - Europa)

Lo sostiene un nuovo rapporto reso noto in questi giorni dall'Agenzia europea dell'Ambiente (Aea). Lo smog uccide e purtroppo in Europa la maglia nera delle morti da inquinamento l'ha conquistata proprio il nostro paese. (European Environment Agency - Europa)

E’ la decisione presa da 8 paesi, tra cui Giappone e Marocco, che hanno sospeso le importazioni di pollame francese dopo che il virus H5N1 dell’influenza aviaria è stato rilevato nel sudovest della Francia. (La Prima Pagina)

Il primo paese è l'Italia, seguito da Germania, Francia e Regno Unito ... (European Environment Agency - Europa)