Usa, si al farmaco che previene l'Hiv

Italiaglobale.it SALUTE

La pronuncia del FDA (agenzia americana del farmaco) è stata positiva: la pillola che previene il contagio dell'Hiv, comunemente detta Truvada, è stata approvata. La pillola, secondo gli esperti, potrebbe ridurre anche del 75% il rischio di contagio ... (Italiaglobale.it)

Su altre fonti

Ieri la FDA (Food and Drug Administration) americana ha approvato Truvada (emtricitabina / tenofovir disoproxil fumarato), quale primo farmaco per ridurre il pericolo di infezione da HIV in persone sane ma ad alto rischio di contagio (ad esempio perché ... (MedicinaLive)

Per i pazienti affetti da Aids potrebbe rivelarsi una svolta importante, la fine della schiavitù dei medicinali da prendere a vita. (Vostro Quotidiano)

«Finalmente –... Gaeta avrà presto una farmacia comunale: l’ok arriva dalla Regione Lazio. (Latina24ore.it)

Le autorità statunitensi, hanno dato il via libera alla commercializzazione del farmaco contro l'Hiv, il Truvada, ossia l'unione di due componenti anti-retrovirali, l'emtricitabina e il tenofovir disoproxil fumarato, un medicinale che potrebbe essere ... (Tecnologia e ricerca)

Il Truvada, del laboratorio statunitense Gilead Sciences, è a base di due antiretrovirali, il tenofovir e ... (TicinOnline.ch)

La Food and Drug Administration ha approvato lunedì il primo farmaco in grado di ridurre il rischio di infezione da HIV, una pietra miliare nella battaglia che dura da 30 anni contro il virus che causa l'AIDS. (Gaianews.it)